I collaboratori

Figure Senior

I collaboratori

Tina Berardi, Dottore Commercialista, laureatasi nel 2001 presso l’Università presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in Economia degli intermediari finanziari inizia la propria collaborazione con lo studio nel 2004 . Esperta in materie fiscali e societarie, si occupa in particolare di fiscalità IVA adempimenti fiscali relativi a persone fisiche e giuridiche, contenzioso tributario.

Nadia Brambillasca, Dottore Commercialista, laureatasi nel 2009 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con tesi in diritto fallimentare; inizia la propria collaborazione con lo studio nell’aprile 2009. Esperta in materie fiscali e societarie, si occupa in particolare di bilanci, tassazione consolidata di gruppo e fiscalità nazionale.

 

Fabio Mainardi, Commercialista e Revisore dei Conti, inizia la propria collaborazione con lo studio nel febbraio 2002 . Esperto in materie fiscali contabili e di bilancio, nonché in operazioni straordinarie in genere. Particolare predisposizione nell’analisi organizzativa, processi aziendali, controllo di gestione ed analisi dell’approccio strategico nei più svariati segmenti dei settori industriale, commerciale e dei servizi.

Marco Curti, Dottore Commercialista, laureatosi nel 2002 in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Pavia, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pavia dal 2009 e nel Registro dei Revisori Legali. Ha maturato una significativa esperienza presso primaria società di revisione, durante la quale si è specializzato principalmente nell’ambito dei principi contabili nazionali e internazionali. Dal 2010 ricopre la funzione di Direttore della Scuola di Alta Formazione (SAF) in Principi contabili nazionali e internazionali della Fondazione Dottori Commercialisti di Milano, con cui collabora anche in qualità di docente.

Matteo Torselli, Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 2009, laureatosi in Economia Aziendale (indirizzo in Organizzazione)presso l’Università Luigi Bocconi nel 2005 con tesi in “Organizzazione aziendale (Teorie della motivazione)”. Ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2014, in precedenza ha collaborato presso primari studi legali italiani. Esperto in materie fiscali e societarie afferenti persone fisiche e giuridiche, si occupa in particolare di bilanci, fiscalità nazionale e tassazione consolidata di gruppo.

Calogero “Livio” Caternuolo, Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 2017, laureatosi nel 2012 in Economia, presso l’Università degli Studi di Torino, specializzazione Professioni Contabili, con tesi in Operazioni con parti correlate. Ha maturato una significativa esperienza in materia di consulenza fiscale nazionale e internazionale, ordinaria e straordinaria, a favore di primari gruppi nazionali e internazionali.

Logo Chiaravalli Reali e Associati
Riservato